Finiture
La stampa di grande formato richiede molti tipi di finitura.
Possiamo fornire stampe accoppiate a qualsiasi tipo di lastra.
Le stampe possono essere laminate-plastificate con tutte le finiture oggi disponibili,eseguiamo queste lavorazioni accuratamente con una calandra pneumatica da cm. 220 di luce.
Sono disponibili laminazioni lucide o satinate monometriche e polimeriche, calpestabili, antigraffio ed anti UV.
Eseguiamo termosaldature, asole, rinforzi perimetrali per i banner; applichiamo con occhiellatrice pneumatica, robustissimi e quasi invisibili occhielli in policarbonato trasparente (Ø 12 e Ø 8), e in acciaio (Ø 11).
Gli allestimenti sono supportati dalla nostra falegnameria, in grado di costruire tutto ciò che il progetto richiede.
Costruzioni
Ogni commessa di lavoro ha esigenze specifiche, l’efficacia della comunicazione sta anche nell’originalità. Noi non utilizziamo abitualmente strutture ed espositori standard ma realizziamo in autonomia strutture specifiche costruite su misura per personalizzare le pubblicità dei nostri clienti.
I materiali che abitualmente lavoriamo sono: Dibond ®, Alucobond ®, acciaio, PVC semiespanso, Lexan ®, metacrilato, legno, tessuti tecnici.
Per quanto possibile non utilizziamo fornitori terzi ma provvediamo alla realizzazione dei progetti nei nostri laboratori.
Quando è richiesto provvediamo all’installazione dei manufatti finiti.
Presentazioni progetti
La presentazione di un progetto è certamente più convincente se accompagnata da un modellino di ciò che ci proponiamo di realizzare.
Il modello fisico di un’edificio, di una scenografia, di uno stand, propone una visione diretta, un’aproccio immediato all’idea creativa. Nessun disegno 3d potrà essere esplicito come il modello.
Nel corso della progettazione, il modello è uno splendido strumento di lavoro, consente di valutare perfettamente gli spazi, i punti di vista, l’incidenza della luce.
Molti dei nostri progetti scenici si evolvono con l’evoluzione del modello. Realizziamo modelli per studi d’architettura e per scenografia, trasformando i disegni cad dei nostri clienti in rappresentazioni fisiche in scala.